Qualità e assistenza durante i test negli UPS

Qualità e assistenza durante i test negli UPS

Controllo delle batterie negli UPS

Diagnosticare lo stato di deterioramento di singole batterie con un tester portatile in grado di misurare contemporaneamente la resistenza interna e la tensione della batteria permette di individuare le batterie da sostituire nel proprio sistema.

Esempio di misurazione
Il BT3554 avvia la misura appena i terminali di prova vengono messi a contatto con i morsetti di una batteria ed è in grado di salvare i dati automaticamente quando i valori di misura si stabilizzano.

Il BT3554 vanta un’elevata resistenza al rumore, permettendo misurazioni stabili. Gli ambienti in cui finora la misurazione è stata difficile a causa degli effetti del rumore proveniente da inverter e altre apparecchiature mentre l’UPS oggetto della misurazione era in funzione possono ora essere misurati con rapidità. Inoltre, i terminali di prova con forma ad L permettono di misurare in sicurezza le batterie anche in posizioni difficili da raggiungere.

Il BT3554 dotato di tecnologia wireless Bluetooth può essere accoppiato rapidamente con uno smartphone o un tablet. Grazie alla app software gratuita GENNECT Cross di Hioki è possibile salvare automaticamente i dati di misura e creare report sul posto. In questo modo, i report di misura possono essere quindi condivisi in tempo reale.

Strumentazione utilizzata:

Tester per batterie BT3554-92
• Diagnosi immediata del degrado delle batterie (test superato PASS, avvertenza WARNING, test non superato FAIL) mediante misurazione della resistenza interna e della tensione.
• È possibile eseguire la misurazione della batteria mentre è collegata al dispositivo alimentato, senza doverlo disattivare
• Sonda L2020 tipo L e adattatore wireless Z3210 in dotazione

Terminale di prova L2020
• La sonda con forma ad L è l’ideale per misurare in sicurezza i rack UPS più stretti

COMPARA PRODOTTI (0/4)