LR8450-01 è la versione wireless con potenzialità di misura estesa dell’unità master datalogger LR8450.
Oltre alla combinazione di 4 moduli di ingresso con connessione tradizionale, LR8450-01 può essere espanso utilizzando fino a 7 moduli di ingresso con connessione wireless.
Tali moduli rappresentano un concetto innovativo in quanto che consentono all’utente di risparmiare il cablaggio dei segnali fino all’unità master di acquisizione; le unità periferiche possono quindi essere collocate in posti scomodi o addirittura pericolosi mentre l’operatore controlla l’andamento dei segnali in condizioni di sicurezza ad una distanza fino a 30 metri.
Ognuno dei 5 modelli di modulo di ingresso opzionali comunicano con l’unità master tramite connessione wireless.
Nella massima configurazione possibile, ovvero 4 moduli plug-in e 7 moduli wireless, l’unità master LR8450-01 può consentire la misura e la registrazione contemporanee di un massimo di 330 canali analogici.
L’unità master integra 8 canali digitali per rilevazione e segnalazione di contatti ON/OFF ed è liberamente espandibile con moduli plug-in o moduli wireless in funzione delle specifiche esigenze applicative.
Il campionamento è molto flessibile, partendo da una velocità di acquisizione di 1ms arrivando fino a una registrazione con cadenza 60 minuti.
Le dimensioni particolarmente compatte li rendono utilizzabili sia in campo che in laboratorio.
Il tracciato relativo ai segnali registrati può essere esaminato sul display TFT a colori da 7 pollici oppure trasferito e gestito in remoto tramite connessione HTTP su porta LAN.
La registrazione dei dati di misura avviene su SD card alloggiata sull’unità master ed il download per successiva analisi a PC può avvenire tramite connessione USB, tramite copia su chiave USB innestata direttamente sul data-logger oppure tramite condivisione con funzione FTP server.
La sezione accessori mostra i moduli di espansione e le relative prestazioni di misura ed acquisizione.