PW6001-13 è un analizzatore di potenza a 3 canali DC-2MHz con opzione motori e uscite D/A.
Analizzatore di potenza di precisione ad altissime prestazioni. Effettua misure in corrente continua ed in corrente alternata, dove ha una banda passante che parte da 0.1 Hz e arriva fino a 2 MHz. Questa eccezionale banda passante, unita ad una precisione base dello 0.02%, colloca il PW6001 ai vertici a livello mondiale.
La potenza di calcolo del PW6001, grazie al campionamento di 5MS/s, unita alla notevole precisione, dovuta ai convertitori A/D a 18 bit fa si che lo strumento possa aggiornare i dati misurati e calcolati ogni 10 ms. Queste funzioni permettono un calcolo molto accurato delle perdite e quindi dell’efficienza del dispositivo sotto test.
PW6001 è dotato della funzione oscilloscopio per visualizzare le forme d’onda su tutti i canali di ingresso ed effettua analisi armonica fino alla 100 ma armonica.
Il PW6001 è progettato per operare con una frequenza fondamentale variabile da 0.1Hz a 300 kHz, funzione che lo rende particolarmente adatto per analisi su inverter. Con l’opzione motori, che permette di acquisire anche numero di giri e coppia del motore è possibile estendere l’analisi al sistema motore + inverter, analizzandone il rendimento complessivo, incluso il rendimento meccanico. E’ conforme ai requisiti previsti dalla WLTP.
Per l’acquisizione delle correnti PW6001 dispone di una ampia scelta di sensori amperometrici ad alta banda passante ed elevatissima precisione.
Due unità PW6001 possono essere sincronizzate tramite un cavo di connessione a fibra ottica (fino a 500 m di lunghezza), realizzando una stazione di misura fino a 12 canali.