TM6102 è lo strumento per misurare l’illuminamento delle sorgenti laser RGB.
Gli strumenti TM6102, TM6103 e TM6104 sono in grado di rilevare e analizzare il segnalo ottico emesso dalle sorgenti luminose di tipo “laser RGB” tipicamente utilizzate dai costruttori di display, monitor, proiettori, pareti-video, ecc… che utilizzano questa tecnologia per la proiezione di immagini grafiche a colori ad elevata risoluzione.
Questi sistemi laser RGB sono in grado di proiettare luce laser e sono tipicamente costituiti da una o più sorgenti laser (generalmente rossa, verde e blu = RGB) combinati con un sistema di scansione ottica e con svariate componenti elettroniche di azionamento, il tutto racchiuso in un alloggiamento quanto più possibile compatto. Ciò consente la proiezione bidimensionale e tridimensionale di immagini, animazioni e figure geometriche tridimensionali.
Questi strumenti valutano il bilanciamento del bianco dei visualizzatori laser misurando la lunghezza d’onda del centroide e la potenza ottica del segnale, utilizzando la nuova tecnica di misura brevettata , che consente di misurare direttamente sia la lunghezza d’onda del centroide sia la potenza ottica della sorgente luminosa.