DM7275-01 è un voltmetro DC di precisione 7-1/2 digit
La tensione è un parametro fondamentale per le batterie e per l’elettronica in genere. Vi sono applicazioni in ambiti come la ricerca sulle batterie, lo sviluppo schede elettroniche, le analisi di laboratorio ed il controllo qualità cui la tensione continua deve essere misurata con una accuratezza elevatissima.
HIOKI ha realizzato strumenti appositamente per questo scopo. Il range in cui operano questi strumenti è molto esteso, si parte da 10 nV (0.01 milionesimi di volt) corrispondente alla risoluzione della prima portata fino ad arrivare a 1000 V. Anche questa tensione viene misurata con una risoluzione molto elevata: 100 μV.
Caratteristica fondamentale di questi strumenti è la stabilità nel tempo: la deriva ad un anno è contenuta in 9 Parti Per Milione (ppm) (DM7276) e 20 ppm (DM7276). Sono traguardi raggiunti grazie ad una selezione accurata dei componenti ed ai severi test di affidabilità e stabilità di lungo termine. Il display a 7 ½ digit permette di apprezzare anche variazioni minime del valore misurato. Selezionando l’apposita opzione è possibile visualizzare il trend del valore misurato.
Ideale per le prove di invecchiamento e stabilità nel tempo delle batterie.
Ampia possibilità di connessione che spazia dalla interfaccia LAN e USB alla porta di connessione I/O ideale per l’utilizzo in linee di produzione.