La caratteristica peculiare dei ponti LCR della serie IM3533 è la semplicità d’uso. Lo strumento non ha altri tasti oltre a quello di accensione; la lettura delle misure, fino a 4valori in contemporanea, e la configurazione dello strumento avvengono tramite l’ampio display touch screen. Range di frequenza che spazia da 1 mHz a 200 kHz ed effettuano la misura della resistenza in DC. Hanno una alta velocità di risposta pari a 2 ms. il che li rende particolarmente adatti per l’impiego su linee di produzione.
IM3533 è un misuratore di impedenza 1mHz-200kHz, è dotato di funzioni specifiche per il test dei trasformatori come il calcolo del rapporto spire, la misura della mutua induttanza e il calcolo della differenza di induttanza fra due avvolgimenti.
Esiste anche la versione IM3533/01 che effettua la scansione in frequenza “sweep” mostrando il risultato direttamente a display, caratteristica molto utile in laboratorio per caratterizzare i componenti. Ottimo il livello di precisione base pari allo 0.05%. Dotato di funzione di check in prova del buon contatto dei terminali di misura. Dispone di memoria interna per la registrazione di 32000 valori di prova, connessioni EXT I/O e interfaccia USB in dotazione, LAN e GP-IB opzionali.