Per chi predilige la semplicità di lettura e la velocità di risposta offerta dagli indicatori analogici, 3490 rappresenta la soluzione ideale per la verifica della resistenza di isolamento (tensione di prova 250/500/1000Vdc) e la prova di continuità del conduttore di protezione (corrente di prova 200mA come indicato dalla norma CEI 64/8).
3490 è estremamente pratico grazie alla particolare costruzione del contenitore, realizzato su un unico stampo in plastica rigida, che protegge lo strumento dagli urti e contemporaneamente ne contiene i terminali di prova. Il coperchio di protezione si solleva e scorre lungo le guide laterali così da rimanere agganciato allo strumento senza intralciare le operazioni di prova e misura.
Il quadrante analogico dispone della funzione retro-illuminatore mentre la struttura dell’equipaggio mobile è antiurto grazie alla tecnologia TAUT-BAND a banda tesa.
Tra gli accessori opzionali, la sonda con comando remoto 9788/10L è molto utile in quanto consente di gestire l’esecuzione delle prove impugnando i terminali di misura senza dover operare sulla tastiera dello strumento.